Alessandro Grasso Osteopatia

Alessandro Grasso è un osteopata professionista, diplomato alla Scuola Superiore di Osteopatia Italiana a Torino.

Da sempre interessato ad aiutare le persone, si affaccia alla professione grazie allo shiatsu per poi specializzarsi in osteopatia con una tesi sulle cause e le conseguenti terapie per i colpi di frusta (W.A.D.).

Grande sostenitore del ruolo dell’osteopatia sportiva, ha collaborato con il Centro Sportivo Collegio San Giuseppe a Torino, occupandosi delle squadre di pallavolo femminile di serie C e D. Grazie alla cooperazione con altre figure professionali in ambito sportivo, si occupa della prestazione e della salute dei velocisti dell’atletica leggera.

Dal 2020 collabora inoltre con il centro Energhy a Rivoli e da settembre 2022 ha aperto il proprio studio a Giaveno (TO), dove riceve su appuntamento.

L’osteopatia è una terapia puramente manuale, che si basa sull’identificazione ed il trattamento delle cause del dolore (quando possibile). Si interfaccia con tre settori del corpo umano: struttura (muscoli articolazioni ed ossa) visceri (organi interni) e la componente cranio-sacrale.

L’osteopata ha a disposizione diverse tipologie di tecniche per trattare al meglio le zone interessate, la loro applicazione nelle diverse tipologie di problematiche è a discrezione del professionista ed in base alle condizioni cliniche del cliente.

L'osteopata si occupa di diverse problematiche: di dolori articolari, di dolori alla colonna vertebrale, dell'emicrania e della cefalea, del recupero a seguito di infortuni, della gestione di patologie croniche e di prevenzione, di problematiche mandibolari.

Imposto il mio lavoro in modo da poter avere risultati sul lungo periodo e che possano durare il più a lungo possibile. Ciò permette di far trascorrere sempre più tempo tra le sedute, riducendo l’impegno economico e il tempo da dedicare alle sedute.